Una festa dedicata all’ambiente per celebrare il Lions Club Host di Velletri

Il Lions Club è un’associazione internazionale che quest’anno compie cento anni. Uno dei Club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 Paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Per festeggiare l’avvenimento, il Lions Club ha voluto porre l’attenzione sull’ambiente, in particolare sull’educazione ambientale dei giovani.

lions velletri ambiente colli albaniA questo proposito il Lions Club Host Colli Albani di Velletri (RM), che quest’anno compie quaranta anni, organizza nel prossimo mese di marzo due eventi in collaborazione con il Parco regionale dei Castelli Romani.


Le iniziative, patrocinate dal comune di Velletri, si terranno il 14 e 21 marzo 2017 e saranno incentrate su educazione ambientale e futuro. Guardiaparco e personale dell’Ente, insieme agli studenti della scuola elementare “A. Mariani” di Velletri, svolgeranno attività didattica con visita al Museo Geopaleontologico della città, oltre ad un’escursione naturalistica sul monte Artemisio.

L’educazione ambientale è uno strumento imprescindibile dal quale partire, per far comprendere alle giovani generazioni l’importanza che riveste la salvaguardia del patrimonio naturale. La valorizzazione di quest’ultimo parte dalla presa di coscienza che non si può più prescindere nè rimandare l’attuazione di buone pratiche di comportamento quotidiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*