“Giovani, territorio, volontariato”, un appuntamento da non perdere ad Albano Laziale

 

Sabato 22 ottobre 2016, alle ore 18, si terrà l’iniziativa pubblica “Giovani, Territorio, Volontariato”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale insieme al Gruppo Comunale dei volontari di Protezione Civile, alla Caritas, alla Pro Loco di Cecchina e all’Oratorio S. Giovanni Piamarta di Cecchina.

 

volontariato albano lazialeLa serata, a cui sono invitati tutti i cittadini di Albano Laziale, si svolgerà presso l’Oratorio stesso ed è dedicata al mondo del volontariato e alla solidarietà. Le organizzazioni partecipanti illustreranno quelle che sono le attività che svolgono nel quotidiano per la collettività.

 

L’Assessore Alessandra Zeppieri, illustrando il fine dell’iniziativa, ha dichiarato: «Abbiamo pensato di realizzare questa iniziativa per far conoscere ai giovani alcune delle realtà di volontariato presenti sul territorio. È uno stimolo che vogliamo dar loro affinché possano interessarsi al mondo del volontariato e comprendere l’importanza della fitta rete del terzo settore, colonna portante della nostra società, ma di cui l’opinione pubblica è spesso poco a conoscenza. Ci auspichiamo che da questo incontro i giovani possano uscire arricchiti e che possano decidere, se non già impegnati in questo ambito, di dedicarsi in maniera disinteressata e sentita all’altro».

 

All’evento seguirà una cena di sostegno alle attività di volontariato organizzata dalla Pro Loco di Cecchina, col contributo minimo di 5 euro per i giovani fino a 25 anni e di 10 euro per gli adulti con più di 25 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*