Rapporto genitori-figli: a Monte Porzio Catone un ciclo di incontri per imparare ad affrontare le difficoltà

Al giorno d’oggi sono sempre più fragili le famiglie, pronte a cedere alla prima difficoltà o incapaci di fronteggiare la crisi e le innumerevoli problematiche della contemporaneità.

corsi genitori figli monte porzio catoneÈ per questo che sono sempre più importanti le iniziative di sostegno e di ascolto. In questo senso si inseriscono gli incontri promossi dall’associazione “Famiglie solidali”. Due gli appuntamenti in programma rivolti in particolare ai genitori per insegnare loro come confrontarsi e riflettere sulla complessità dei rapporti familiari. Il primo incontro si terrà domani 21 ottobre dalle 18 alle 19:30 press ola biblioteca Marco Albertazzi di via Garibaldi.

Il ciclo di appuntamenti proseguirà anche nei prossimi mesi con altre date già fissate per il 28 ottobre e per il 4, 11, 18 e 25 novembre. In contemporanea, proprio per facilitare la partecipazione dei genitori, ci sarà anche un laboratorio dedicato ai più piccoli dal titolo “Divertirsi creando”. L’appuntamento in questo caso, negli stessi giorni, è presso la ludoteca comunale “L’orologio Matto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*