Rocca di Papa, “La Foresta che Avanza” ed Ente Parco insieme per la Molara

Velletri: La Festa delle Camelie

Questa mattina i dirigenti dell’Ente Parco sono stati portati dall’associazione ambientalista La Foresta che Avanza presso i luoghi dell’area verde della Molara, dando ufficialmente il via a un progetto condiviso che porterà alla riqualifica dell’area, dove da molto tempo dove vengono abbandonate grandi quantità di rifiuti.

foresta che avanza rocca di papa parco castelliCosì dichiara Federico Merlano, referente locale dell’associazione, in una nota: “La Molara, il cui diametro tocca i confini di quattro comuni diversi, è attualmente utilizzata come discarica abusiva come abbiamo ampiamente documentato nel corso degli anni. È nelle nostre intenzioni rendere questa area una meta per l’escursionismo in modo da renderla nuovamente fruibile a residenti e turisti. L’Ente Parco ha preso visione in prima persona della situazione e si è fatto carico insieme a noi di trovare una soluzione definitiva al problema. I comuni interessati saranno contattati per svolgere il loro ruolo nella bonifica dell’area”.

“Le nostre aree verdi – conclude Merlano – sono le colonne portanti del nostro territorio: per questo continueremo ad adoperarci per ridargli nuova linfa vitale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*