Aquademia, ecco tutti i risultati della settimana!

SERIE CAquademia-Racing:5-5(1-3/2-0/1-0/1-2). Aquademia:Candidi,La Rosa,Zavattini,De Stasio,Comuzzi, Carosi(1), Zacchei(1), Gallo E., Gallo G., Mattoccia(1), Galli(1), De Luca(1), Marinache.

aquademia velletriBuon pareggio dell’Aquademia contro il Racing di Roma, squadra che veleggia ai primi posti della classifica, ma che, al cospetto dei gialloblu, è sembrata in grossa difficoltà ed è riuscita  strappare un pareggio che , in verità, va un po’ stretto alla squadra di casa.

Partono forte i romani che si portano in vantaggio , ma in questo frangente Aquademia non molla e recupera e, con un parziale di 3 a 0 si porta in vantaggio alla fine del terzo tempo. Dopo due tempi senza aver subito gol, la difesa gialloblu subisce 2 reti permettendo ai romani di pareggiare. La strada è ancora lunga ma i gialloblu stanno crescendo e competono alla pari con tutte le formazioni di questo campionato, facendo valere la loro freschezza atletica, anche se, a causa della giovane età, i ragazzi peccano talvolta di inesperienza. Come sempre ottima la fase difensiva, occorre essere più efficaci nella fase di realizzazione.

CAMPIONATO UNDER 17 Naz.B  Civitavecchia – Aquademia 8-9 (2-4, 2-0, 2-3, 2-2): Candidi,Tubani (4), Marinache (2), Brendaglia, Antonetti,Caporro, Petrilli(2), Bastianelli(1), Mancini, Mariani, Margani, Catarinelli

Sofferta e bellissima la vittoria in trasferta degli Under 17, che battono al Palagalli un mai domo Civitavecchia, facendo un passo importante verso la qualificazione al turno successivo. Partono forte i gialloblu, con un Tubani molto ispirato, e vanno sul 4 a 2 alla fine del primo quarto. Come contro l’Anzio al turno precedente, i ragazzi hanno un black-out  nel secondo quarto che permette ai tirrenici di recuperare. La partita a questo punto è un susseguirsi di emozioni con Aquademia che conduce nel punteggio e il Civitavecchia che non molla mai la presa. La sirena che decreta la fine della partita è accolta con entusiasmo dai gialloblu che portano a casa tre punti fondamentali. Tubani con 4 reti il  miglior marcatore di giornata.

CAMPIONATO UNDER 13  Gir. A  – Aquademia –Vis Nova 4-20  Aquademia :Carletti,Vitillo, Petrini, Gasbarra, Ferracci(2), Nanni, Moscariello(2), Mariani, Abbafati, Bastianelli, Mammucari,Bianchi, Tagliaferri, De Marzi, Cioeta

Nulla da fare per gli esordienti contro il Vis Nova, squadra tra le più forti del girone e tra le pretendenti alla vittoria finale di questo campionato. I gialloblu hanno comunque affrontato il match in maniera troppo timida, cosa che ha facilitato il compito dei romani. Certamente fare punti oggi era molto difficile, ma questa sconfitta non pregiudica nulla nel campionato dei gialloblu che è sempre molto aperto, ma i ragazzi dovranno assolutamente fare punti nelle prossime partite per poter sperare in un piazzamento di prestigio alla fine del campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*