Visita guidata all’emissario di Nemi e giro del lago Albano in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua  

Il 22 marzo di ogni anno di celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Pgiornata acqua nemi lago albanoer la ricorrenza verranno organizzati in tutta Italia eventi tesi a sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione dell’acqua, importante elemento sinonimo di vita, puntando l’accento sull’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

Il Parco regionale dei Castelli Romani partecipa alla Giornata Mondiale dell’Acqua con due iniziative, previste per sabato 25 marzo 2017: la visita guidata all’Emissario di Nemi e il giro del lago Albano sulla Barca didattica del Parco, la prenotazione è obbligatoria.

Tema centrale di quest’anno è l’acqua come risorsa fonte di sviluppo: l’edizione 2017 guarda soprattutto alla questione delle acque reflue, da depurare e riutilizzare. Obiettivo sostenibile per il 2030, è quello di ridurre l’inquinamento, il rilascio di prodotti chimici e scorie pericolose, dimezzando la quantità di acque reflue non trattate e aumentando considerevolmente il riciclaggio e il reimpiego sicuro a livello globale, al fine di garantire a tutti l’accesso all’acqua potabile.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 06 94799331 – 06 94799324- 06 94799308 – 06 94799340.

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*