La scorsa domenica grande successo per il primo “Instameet” di Castel Gandolfo

Domenica 19 marzo 2017 la community di instagrammers, circa 70 persone si è riunita a Castel Gandolfo (RM), per il primo instameet organizzato sul territorio dei Castelli Romani.

castel gandolfo instameetAll’evento ha partecipato anche il Parco dei Castelli Romani, con la diretta social su Instagram, e con il saluto iniziale del dirigente tecnico dell’Ente, il geologo Stefano Cresta. I partecipanti sono stati accompagnati lungo un percorso che ha visto il Borgo storico protagonista con le sue caratteristiche cantine aperte per l’occasione che hanno offerto prelibatezze di ogni tipo, la visita guidata ai murales, il racconto della storia e del folclore del posto, per chiudere con il pomeriggio al Golf Club.   


Tutela, promozione e valorizzazione del territorio alla base dell’iniziativa, nata per dare risalto ad un patrimonio culturale storico e naturalistico importante, base dalla quale partire per uno sviluppo economico e turistico sostenibile.

In questi giorni è stato inaugurato anche il mosaico dei ”Borghi più belli d’Italia” situato alle spalle della Madonnina a Largo Pagnanelli. Castel Gandolfo è infatti in classifica per ottenere l’ambito  titolo di ”Borgo dei borghi 2017”, il concorso lanciato dalla trasmissione di RaiTre ”Kilimangiaro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*