500 euro per i diciottenni del 2016, anche il Comune di Marino invita ad ottenerlo

Una importante iniziativa per i giovani, messa a punto dal Governo, è partita il 15 settembre scorso: coloro che compiono 18 anni nel 2016 possono accedere al bonus da 500 euro per acquistare beni e servizi legati alla Cultura come libri, ingressi ai musei, biglietti per cinema, teatri e concerti. Per consumare i 500 euro i ragazzi avranno tempo fino a tutto il 2017.

 

500 euro 18enni bonus marinoCome fare? Per prima cosa occorre registrarsi in uno dei 5 identity provider (Aruba, Poste, Infocert, Tim e Sielte) o ottenere lo SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale), così si è riconosciuti dallo Stato e si riceveranno le credenziali per accedere a tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione. Poi occorre scaricare la “18app” dai siti www.18app.it o www.diciottapp.it  – utilizzando lo Spid per fare il login – e installarla sul proprio smartphone o sul tablet “18app”. in tal modo si avrà a disposizione l’elenco di esercenti, cinema, teatri, biblioteche, musei e servizi culturali presso cui è possibile fare i propri acquisti.

 

“Invitiamo tutti i nostri diciottenni classe 1998 – afferma l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – ad utilizzare il Bonus Cultura messo a disposizione dal Governo. Una occasione notevole che permetterà a molti giovani non soltanto italiani, ma anche di altri paesi membri dell’Unione Europea, di partecipare ad eventi di carattere culturale, cinematografico o teatrale o musicale e di aumentare le proprie conoscenze visitando Mostre e Musei. Non perdiamola!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*