“The Magic Of The Big The Top” domani al Teatro Rocca di Papa

“The Magic Of The Big The Top”, diretto da Elena Malisani & Monobjo, andrà in scena domani, venerdì 24 marzo alle ore 20,00, al Teatro Civico di Rocca di Papa.

teatro rocca di papaUn presentatore arrogante, saccente, sgarbato ed insicuro è segretamente innamorato di Emelyn, una ragazza fragile che usa i gesti per comunicare.

Lei è impertinente e non si spaventa di fronte a quell’uomo tanto aggressivo, a cui risponde prontamente disegnando parole nell’aria e rendendo il suo universo ancora più affascinante agli occhi di lui, che la ammira e la protegge senza trovare però la forza ed il coraggio di dichiararsi, perché in fondo sente di non meritarla. Quando finalmente i due iniziano ad avvicinarsi, lei, distratta ed emozionata dal tanto atteso applauso di lui, cade da una sostanziale altezza perdendo la vita.

Il Presentatore si rende conto che la sua paura di vivere quell’amore ha fatto si che lo perdesse per sempre ed è qui che avviene la Magia. Lo Spirito del tendone riporterà indietro il tempo, di un solo giorno, quando Emelyn era ancora viva, per fargli rivivere quei momenti in cui lui ha sentito che poteva essere sua. Ma nulla può essere cambiato. Vivere ogni giorno la stessa giornata, costringendo a questa schiavitù tutti gli artisti inconsapevoli di essere sospesi nel tempo. Il tempo ormai è fermo da decenni.

Lui è il solo che può interrompere questo martirio, ma finisce per accettarlo ogni giorno perché, anche questa finta vita, è più facile da sopportare piuttosto che immaginarne una senza lei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*