Aquademia, le news di questa settimana

SERIE C – Aquademia-Edenuoto: 10-6 (1-3/4-1/1-1/4-1). Aquademia:Candidi,La Rosa(1),Trombetti(1),De Stasio (1),Comuzzi(1), Fantozzi,Tubani, Gallo E.(1), Gallo G.(1), Mattoccia(1), Galli, De Luca(2), Marinache(1).

aquademia velletri

Bella vittoria della squadra nche milita in serie C contro l’Edenuoto. Tre punti importanti che permettono ai ragazzi di raggiungere proprio i romani a quota 11 punti in classifica. Partenza lenta dei gialloblu con gli ospiti che però non riescono ad approfittarne, ma che concludono comunque in vantaggio di due gol il primo quarto di gara. Alla ripresa del gioco è tutta un’altra musica con 4 reti siglati in rapida sequenza dalla squadra di casa che sembra poter prendere il largo. All’intervallo che segna la metà dell’incontro Aquademia è in vantaggio meritatamente per 5 a 4. Dopo un terzo tempo equilibrato all’inizio del quarto tempo un avversario tenta di colpire con un pugno Giorgio de Stasio, davanti agli occhi dell’arbitro che non può far altro che decretare la sanzione massima per l’atleta romano. La partita diventa quindi in discesa per i gialloblu che incrementano il vantaggio fino ad un meritato 10 a 6 finale.

Comunque una bella partita che ha visto l’esordio di Fantozzi classe 2000 e Tubani classe 2002, due ottimi atleti provenienti dal sempre ottimo vivaio gialloblu.(nella foto Tubani con il capitano Mattoccia)

CAMPIONATO UNDER 20 Naz. Aquademia. Roma2007 Arvalia 7-8: Candidi,Tubani, Marinache, Brendaglia, Zacchei,Cappelli,Trombetti Caporro, Petrilli, Bastianelli, Mancini, Raponi

Sfortunata prova per la formazione Under 20 contro l’Arvalia. Partita che vede i romani portarsi in vantaggio per poi venire raggiunti dai gialloblu, prima di una fase molto equilibrata che ha visto prevalere sul filo di lana la formazione ospite. Nonostante la sconfitta la squadra ha giocato abbastanza bene confermando le buone potenzialità del gruppo.

CAMPIONATO UNDER 15  Gir. A  – Roma Nuoto –Aquademia 6-2  Aquademia : Mastrantonio, Tubani, Iannucci,Baroni,Ficociello, Fantozzi,Bartolucci, Cava, Favale, Antonetti, Pontecorvi, Patella, Zomparelli, Crimaudo, Peretti

Sconfitti al foro italico gli Under 15 contro la Roma Nuoto, una squadra che avrebbe dovuto essere alla portata dei gialloblu, ma che ha sconfitto i ragazzi , nonostante una prova discreta. L’impressione è che questa squadra non riesca ad ottenere risultati coerenti con l’effettivo valore degli atleti. A parziale giustifica della sconfitta da segnalare un arbitraggio veramente troppo casalingo, che non ha permesso ai gialloblu ospiti di giocare con tranquillità la propria partita.

Trofeo Acquagol Anzio : Da non dimenticare la festa della pallanuoto di Anzio con i piccoli grandi atleti under 9 ed under 11, che hanno ben figurato davanti a molte delle migliori compagini regionali. Continua quindi la marcia di avvicinamento verso l’Haba Waba di Giugno, evento clou di queste categorie di atleti che si affacciano all’attività agonistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*