Aquademia News, ecco tutti i risultati della settimana

SERIE C – Libertas Roma EUR – Aquademia: 6-6 (1-0/2-2/2-1/1-3). Aquademia:Candidi,La Rosa(1),Zavattini,De Stasio Zacchei,Comuzzi, Carosi(2), Gallo E.(1), Gallo G., Mattoccia, Galli (1), De Luca(1), Marinache.

aquademia velletriContinua il periodo positivo della squadra che milita in serie C che ottiene un buon pareggio in trasferta nell’impianto dello Zeronove contro la Libertas Roma EUR.  Partita dai due volti con la squadra di casa che acquisisce un piccolo vantaggio che riesce a conservare e incrementare fino alla fine del terzo tempo, che i locali terminano in vantaggio per 5 a 3. A questo punto emerge la voglia di recuperare dei gialloblu che con un parziale secco di 3 a 0 si portano in vantaggio, salvo poi essere raggiunti dalla Libertas a poco più di un minuto dal termine. Pareggio sostanzialmente giusto tra due formazioni di buon livello.

CAMPIONATO UNDER 17 Naz. B. Roma Waterpolo –  Aquademia. 2-2 (0-0, 0-1, 0-0, 2-1): Candidi,Pontecorvi, Marinache (1), Brendaglia, Fantozzi G.,Cappelli,Fantozzi L., Caporro (1), , Bastianelli, Mancini, Ficociello, Mariani, Catarinelli

Pareggio tra Roma Waterpolo e Aquademia che lascia un po’ di amaro in bocca ai gialloblu che vedono avvicinarsi in classifica il Civitavecchia. Partita piuttosto noiosa con molti errori da entrambe le parti ed un pareggio che alla fine è utile solo per la classifica dei padroni di casa.

Ovviamente nulla di compromesso per la squadra under 17 sempre in lizza per la qualificazione al turno successivo. I ragazzi sono chiamati a riscattare  subito la prova opaca fornita domenica scorsa .

CAMPIONATO UNDER 13  Gir. A  – Civitavecchia –Aquademia 10-8 (0-5 per decisione giudice sportivo)  Aquademia : Carletti,Vitillo(1), Petrini, Gasbarra(2), Ferracci(1), Moscariello(3), Mariani, De Felice, Bastianelli(1), Mammucari,Bianchi, Tagliaferri, De Marzi, Cioeta

Rocambolesca partita tra SNC Civitavecchia e Aquademia nel campionato under 13. Gialloblu che sembrano poter agevolmente far loro l’incontro, portandosi sul 5 a 1. Civitavecchia non molla e recupera poco a poco lo svantaggio riuscendo ad impattare sul punteggio di 8 pari a pochi minuti dal termine. A questo punto i gialloblu perdono sicurezza permettendo al Civitavecchia di terminare l’incontro su 10-8.

Ma la partita terminerà solo due giorni più tardi quando il giudice sportivo decreta la vittoria dei gialloblu per 5 a 0 a causa di alcune irregolarità riscontrate nel tesseramento di un atleta del Civitavecchia.

Campionato Under 11 – Aquademia – Manianpama 5-2 Aquademia: Pungitore, Battisti, D’Ottavio, Ciampricotti, Bonanni, Abbafati, Chiarucci, Maggiore, Scaccia, Taglioni, Schiavi, Pietrini, Di Lorenzo  

Al Blu 3000 di Grottaferrata va di scena il campionato Under 11 con l’incontro tra i piccoli gialloblu e il Manianpama, squadra di Monteporzio Catone.

Ottima la prestazione della squadra  Under 11 che fa suo l’incontro con una partenza sprint che gli fa acquisire un rassicurante vantaggio di tre reti che gli avversari non riescono più a recuperare, l’incontro finisce tra gli applausi del pubblico presente e l’orgoglio dei tecnici e dei genitori accorsi ad assistere all’incontro. Un elogio particolare va ai tecnici gialloblu per l’egregio lavoro che stanno compiendo con questa difficile categoria di atleti e ai genitori che incitano sempre i ragazzi con molto entusiasmo.

Ricordiamo sempre che è fondamentale per la crescita dei ragazzi che i genitori tra il pubblico abbiano sempre un comportamento corretto ed educato e rispettoso dei ruoli giocatore-tecnico-genitore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*