Il Fuji Yama di Velletri Judo al Torneo Interregionale Under 18

Domenica 2 Aprile presso il palazzetto dello sport del reparto della Polizia di Stato di via Gelsomini a Roma, si è svolto il primo  campionato interregionali under 18 del 2017 di judo. Liuba Bondi, vincitrice del gran prix  regionale del 2016 nella ct dei 63 kg, ha gareggiato nella nuova ct dei 57 kg, ottenendo il 2° piazzamento  dopo aver vinto due incontri senza esitazioni.

fuji yama velletri judo
Giulia Serra 3° classificata

Ottima prestazione e medaglia di bronzo nella ct dei 63 kg per Giulia Serra, fulminanti e decisivi 2 incontri vinti per ippon (ko del pugilato) con la tecnica del ko uchi makikomi. Medaglia d’argento per Orsini Beatrice nella categoria delle “giganti”; in dubbio per la partecipazione, ha esitato al primo incontro per riscattarsi con orgoglio  successivamente.  Strada assai più ardua per Alessio Miccolis ,  dopo essere stato assente dal tappeto per ben 4 anni ha evidenziato comunque le sue doti agonistiche mettendo in seria difficoltà l’atleta vincitore della categoria dei 60 kg.

Dagli atleti veliterni in gara sono state evidenziate  qualità per poter provare a puntare il 3 Giugno prossimo alla qualificazione al Campionato Italiano under 18. Appuntamento per ora  difficile e lontano, comprensivo di tanta preparazione e di un livello ancora da raggiungere!!!

fuji yama velletri judo
I quattro judoka veliterni nel riscaldamento

Il Fujiyama Velletri judo nella figura del  presidente M° Marco Evangelisti, è  costantemente impegnato a diffondere le discipline  sia nelle scuole con l’obiettivo dell’insegnare le cadute con il progetto “Evitare traumi da cadute accidentali”, sia nel progetto diventato una realtà veli terna “Judo e neve”.

Una realtà e una certezza di oltre 50 anni dove sono invitati amici, parenti e appassionati ad osservare e ad effettuare le prove tutti i giorni  dalle 17,30 presso la palestra della scuola elementari  Marcelli  sita in viale Oberdan. I corsi in crescita  di età e di livello sono suddivisi in: corso di  propedeutica e gioco al judo; corso dei bambini del judo con percorsi  comprensivi di capovolte e cadute; il corso dei ragazzi pre– agonisti ed agonisti e ultimo ma non per importanza con il corso prettamente amatoriale.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*