Fare per Frascati sulla ristrutturazione di Piazza delle Scuole Pie: “Favorevoli all’opera, ma attenzione”

“E’ notizia di questi giorni la partenza del cantiere di Piazza delle Scuole Pie – dichiara Fare per Frascati. Il nostro gruppo civico senza dubbio è concorde con la riqualificazione delle piazze di Frascati ed anzi quella delle scuole Pie, luogo storico e di profonda valenza per la città, da molto tempo aspettava una ristrutturazione che desse nuova vita ad un settore della città commercialmente in sofferenza.

fare per frascati opera pie scuola piazzaDetto ciò dobbiamo sottolineare – prosegue il gruppo civico tuscolano – la nostra perplessità sui tempi di partenza di tale cantiere. Siamo a ridosso dell’inizio della stagione estiva in cui molte attività ristorative usufruiranno degli spazi comunali per ospitare qualche avventore desideroso di una serata all’aria aperta. Non vorremmo che i tempi previsti, si parla di 60 giorni, si prolungassero andando verso la stagione estiva.

Sarebbe stato auspicabile effettuare i lavori prima dell’inizio della primavera ed effettuarli a tranche in modo da non penalizzare esercenti e residenti della zona. Siamo infatti preoccupati sulla questione parcheggi – conclude Fare Per Frascati – la piazza attualmente ospita 17 stalli e con il restyling parte di questi andranno persi. Necessario dunque recuperare nelle immediate vicinanze nuovi stalli cosi da limitare tale mancanza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*