Il Comune di Ciampino riduce la TARI per l’anno in corso

Il Consiglio Comunale nell’ultima seduta ha approvato, insieme al Piano Finanziario relativo al Servizio di Igiene Urbana, le nuove tariffe Ta.Ri. per il 2017, disponendo una cospicua riduzione dei costi del servizio e, di riflesso, un ribasso delle tariffe a favore dei contribuenti.

tari ciampinoCon soddisfazione e orgoglio quest’anno possiamo annunciare una riduzione della Ta.Ri. che dovranno pagare i cittadini e le imprese di oltre il 6%. Questo ambito traguardo, raggiunto dopo un’attenta valutazione dei costi del servizio, speriamo possa essere l’inizio di una serie di abbattimenti e di ottimizzazione del servizio, frutto di una puntuale ed efficace politica sulle modalità di smaltimento dei rifiuti che gli uffici comunali competenti e l’azienda metteranno in atto”.

Questo è quanto affermato dal Sindaco del Comune di Ciampino Giovanni Terzulli e dal Consigliere delegato ai servizi finanziari Alessandro Savi, durante i lavori del Consiglio Comunale. “Questo significa che, per effetto del predetto ribasso” – hanno infine aggiunto “una famiglia media composta di n° 4 persone in un immobile di 100 mq nel 2017 pagherà in meno rispetto allo scorso anno circa euro 25,00 mentre un ristorante, sempre di 100 mq, verserà in meno circa 315,00 euro circa“.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*