Ginnastica, è sempre “Alta pressione” alla Velitrae

Sono da decenni un punto d’eccellenza delle attività proposte dall’Associazione Ginnastica Velitrae e sono puntualmente riprese anche quest’anno le attività di ginnastica preacrobatica maschile e femminile per adulti.

 

velitrae preacrobaticaSarà che la ginnastica preacrobatica è propedeutica al parkour, la nuova disciplina sportiva capace di attrarre ormai l’attenzione dei giovani in ogni parte del mondo. Sarà che la ginnastica ha trovato il coraggio di uscire dalle palestre e grazie anche al Street Workout, una sua versione “free style”, si è fatta apprezzare per strada tra gli adolescenti e i ragazzi. Fatto sta che ormai è scoppiata una vera e propria preacrobaticamania e decine e decine di giovani e adulti si sono ritrovati nella palestra della Velitrae al grido di “Alta Pressione” sottolineando così il grado di coinvolgimento emotivo delle attività.

 

L’allenamento si divide in due fasi: il potenziamento fisico e l’allenamento tecnico sui gesti propri della ginnastica artistica. La prima è fondamentale per migliorare il controllo del corpo e aumentare i propri parametri di forza, velocità, equilibrio ecc. La seconda invece prevede l’acquisizione dei fondamentali dell’acrobatica, dalla verticale ai salti mortali, per poi arrivare a delle vere e proprie evoluzioni sui diversi attrezzi della disciplina sportiva.

 

Altamente qualificato, e diversamente non potrebbe essere, lo staff tecnico al quale sono state affidate queste attività che hanno trovato nei tecnici federali e laureandi in Scienze Motorie Ivan Giorgi, Dario Tibaldi e Livia Caracci dei veri e propri trascinatori. Anche il trampolino elastico rientra nell’“Open week” proposto dall’associazione, la possibilità di provare gratuitamente per una settimana le attività sportive proposte prima di associarsi. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi tutti i pomeriggi presso la palestra della SMS “C. Cardinali” in Via San Giovanni Vecchio n. 71, o contattare il telefono fisso 06.9634744 o il mobile 393.2420606. E a Novembre c’è “Il mese della ginnastica”: tutti i nuovi associati potranno frequentare gratuitamente le attività proposte dalla Velitrae.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*