La Virtus Velletri sconfitta dalla Sam Basket torna a soffrire

Brutta serata, a livello di risultato, per la Virtus Basket Velletri che è uscita sconfitta dallo scontro tra le mura amiche contro la SAM Basket di Roma nel girone salvezza della Serie C Silver di basket.

virtus velletri basket
Virtus Velletri, Sam Basket e Castellinsieme alla Polivalente di Velletri

I veliterni sono partiti male, mentre gli ospiti hanno iniziato alla grande mettendo a segno ben 29 punti nella prima frazione e riuscendo a tenere medie altissime dalla lunga distanza in tutta la prima metà di gara. Altra cosa, per fortuna, l’intervallo di gara, con l’esibizione degli atleti della Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS che ha lasciato un segno importante alla giornata. Castellinsieme promuove l’inclusione sociale nel territorio dei Castelli Romani, attraverso progetti sportivi e ricreativi. In questo progetto gli atleti fanno parte di un team unico e in questo modo sperimentano quanto la coesione e l’integrazione siano indispensabili per una buona performance sportiva.

Tornando al match di Serie C Silver, i ragazzi di coach Mancini hanno dimostrato di voler reagire al primo quarto mettendo in campo qualche buona cosa nella seconda frazione, recuperando leggermente lo svantaggio accumulato in avvio. Purtroppo però la rimonta non si è conclusa del tutto e così i gialloblu, lanciati dall’ultima vittoria contro Alatri verso le prime tre posizioni del girone che assicurano la salvezza immediata, sono ripiombati in una situazione di mezzo  (terzi ma a pari punti con Tevere Basket) che fa soffrire e rimanda ai prossimi match il futuro della stagione.

D’altronde in una serata di grazia come questa per i tiratori della SAM Basket era difficile per la Virtus riuscire ad emergere, senza contare qualche errore di troppo in attacco. Ora servirà una vittoria, da cercare in tutti i modi, sul campo del Pamphili che da cenerentola del girone ha battuto in casa proprio la Tevere Basket e che, quindi, potrebbe davvero essere l’ago della bilancia del girone.

Altre informazioni sono disponibili sul sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*