Iniziati ieri lavori per l’installazione dell’illuminazione pubblica su Via Ariccia a Cecchina

Sono iniziati i lavori per l’installazione dell’illuminazione pubblica su Via Ariccia a Cecchina. Partendo da questo intervento, il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli, ha colto l’occasione per fare il punto su quanto fatto fin ora: «Il posizionamento dei pali della luce di Via Ariccia segue la messa in opera di quelli in Via dei Garofani, Vicolo Torretta e Parco della Rimembranza. Senza considerare i lavori di ammodernamento sulla rete di Via Villafranca e il completamento dell’accensione della pubblica illuminazione sull’intera zona di Parco Domiziano».

illuminazione via ariccia albano cecchinaIl Vice Sindaco Sementilli ha poi parlato degli interventi in programma: «Sono stati firmati i contratti per l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica su Via dei Gigli e per l’ampliamento della stessa su Via Nettunense fra la parrocchia San Filippo Neri e Via Anzio a Cecchina. A maggio inizieranno i lavori per la riqualificazione dei fontanili in zona Mole, che prevedranno anche la sistemazione dell’area adiacente e la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano Laziale a quella di Castel Gandolfo, permettendo così ai residenti di poter transitare a piedi, in quel tratto, in completa sicurezza. Sempre alle Mole inizieranno a giorni i lavori su Via delle Cave per l’installazione dell’illuminazione pubblica, sistemazione dell’impianto fognario delle acque bianche, acque scure e del manto stradale».

Su questi interventi si è soffermato anche il Sindaco Nicola Marini: «Si tratta di lavori programmati da tempo, indispensabili quanto attesi dai residenti delle zone coinvolti. Questi interventi si inseriscono all’interno di una programmazione più ampia che prevede diversi interventi distribuiti su tutto il territorio comunale».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*