Grande “remuntada” della Virtus Velletri che s’impone sul campo del Pamphili World BK

La Virtus Velletri agguanta una bellissima vittoria in rimonta sul campo del Pamphili Wolrd BK nella ottava giornata della seconda fase della Serie C Silver di Basket. Un risultato importante, fondamentale per arrivare con le carte in regola allo scontro decisivo della prossima settimana, sul campo di casa della palestra Polivalente, contro la Tevere BK

virtus velletri basketIl Pamphili era all’ultima chiamata per evitare i playout diretti e affrontava il match, casalingo, contro i veliterni più che bene per tutte le prime tre frazioni. Ciancone e Nwanundue realizzavano in modo discontinuo ma a decidere la gara era soprattutto la difesa capitolina, tanto che la Virtus faceva tantissima fatica ad andare a segno. Il divario sembrava davvero difficile da colmare, con i padroni di casa che arrivavano ad accumulare anche 15 punti di vantaggio durante il terzo quarto.

A questo punto arrivava, finalmente, la reazione dei gialloblu che dagli ultimi minuti della terza frazione e fino alla fine della gara mettevano in campo il miglior basket possibile realizzando l’impresa. Arrivano le penetrazioni e migliorano le medie di realizzazione, Parise e Borro guidano la rimonta mentre i padroni di casa perdono anche i nervi con i due fratelli Ciancone sanzionati prima con il tecnico per proteste (Alessandro) e poi con l’espulsione per proteste (Max).

La Virtus non si ferma e dopo il sorpasso allunga con Cara e Miele andando a trovare i due punti in classifica fondamentali per la stagione. Servirà ora il pubblico delle grandi occasioni, e la società spera di vederlo sugli spalti della Polivalente, sabato 29 aprile per lo scontro con la Tevere BK al momento appaiata alla Virtus. La squadra che vincerà avrà quasi con certezza il posto nel terzetto di testa del girone, evitando quindi lo scontro per non retrocedere. Altre informazioni sono disponibili sul sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*