Assistenza domiciliare; via a campagna sui caregivers familiari

Giovedì 27 aprile si terrà a Latina, dalle ore 11:30, presso il bar Nad in Piazza del Popolo, un incontro informativo sulle tematiche relative ai caregivers familiari. Organizatori e promotori dell’iniziativa, che sarà l’avvio di una campagna di sensibilizzazione in tal senso su tutto il territorio della Regione Lazio, sono l’Associazione di Promozione Sociale Forum Pontino, unitamente allo Studio Legale Fierimonte e Formiconi.

caregivers familiari“Fare emergere le problematiche relative all’assistenza domiciliare è una necessità che sorge prima dalla nostra amata Carta Costituzionale, poi da uno spirito di giustizia che unisce il nostro Paese”. Dichiara l’Avv Emanuele Fierimonte dello Studio Legale “Fierimonte & Formiconi”, legale di punta del progetto.

Sulla stessa linea Fabio Antonelli, rappresentante del Forum Pontino che commenta: “Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato argomento. I caregivers non hanno diritti, sono trattati come fantasmi. E’ necessaria una inversione di rotta al fine di ottenere l’attenzione delle Istituzioni”.

A sostenere questa iniziativa anche l'”A.l.ma.ra.” Associazione per la Lotta Contro le Malattie Rare, il cui Presidente David Lombardi dichiara: “Lottare per assistere ed essere curati: questo deve essere l’imperativo”. Lombardi inoltre sarà presente all’iniziativa anche in qualità di testimone e protagonista diretto delle difficoltà dei caregivers familiari, raccontando la sua esperienza personale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*