Avviato ad Albano il percorso formativo con scuole e funzionari comunali sul PEC

Avviato il percorso formativo per il personale comunale e i dirigenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, in linea con quanto presente nel Piano di Emergenza Comunale (PEC) che prevede lo svolgimento di attività di informazione e sensibilizzazione in particolare all’interno degli ambienti scolastici.

pec albano lazialeI corsi hanno lo scopo di affrontare la questione inerente l’informazione – formazione sia in chiave preventiva, per una corretta conoscenza del territorio e dei rischi con i quali si convive, sia in caso di emergenza, con l’intento di formare il personale scolastico rispetto a comportamenti improntati a principi di collaborazione ed autocontrollo.

All’attività formativa ha presenziato anche il Sindaco Nicola Marini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri. Quest’ultima ha commentato: «L’attività di sensibilizzazione su questi temi è fondamentale. Questa iniziativa fa seguito ad altre già messe in atto. Penso ad esempio alla campagna “Io non rischio”, attraverso la quale nel 2016 abbiamo coinvolto numerosi giovani del territorio informandoli su come comportarsi in caso di evento sismico e agli incontri con gli studenti realizzati dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile all’interno del progetto Albano Insieme».

Alle parole dell’Assessore Alessandra Zeppieri hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «Diamo attuazione a quanto previsto nel nostro Piano di Emergenza Comunale. Le attività di informazione e formazione rappresentano un atto fondamentale per la sicurezza dei cittadini consentendo un corretto coordinamento dei soccorsi in caso di emergenza. All’attività avviata con il personale scolastico, seguirà quella con i funzionari comunali e i volontari del Gruppo Comunale».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*