Oggi a Rocca di Papa la prima riunione della commissione d’inchiesta sul Piano delle Calcare

Questa mattina, presso il Municipio, si è tenuta la prima riunione della neocostituita Commissione d’inchiesta sul Piano Particolareggiato delle Calcare.

rocca di papa commissione calcarePresenti alla riunione il sindaco Emanuele Crestini, l’assessore all’urbanistica Veronica Giannone, il presidente del consiglio comunale Massimiliano Calcagni e i consiglieri membri della Commissione: Paolo Gatta, Bruno Fondi e Ottavio Atripaldi.

L’ordine del giorno della seduta odierna ha riguardato la nomina dei ruoli all’interno della commissione. Più precisamente, sono stati individuati il presidente, Ottavio Atripaldi, e il vicepresidente, Paolo Gatta.

Dopo la ricognizione tecnica dei mesi scorsi – afferma l’assessore Giannone – ci accingiamo ad entrare nel vivo della complessa e delicata questione del Piano delle Calcare. Con i lavori della Commissione d’inchiesta apriamo una fase importante, di carattere operativo, il cui obiettivo è far emergere le possibili irregolarità e garantire ai cittadini il diritto di usufruire di diritti fondamentali, come sono le opere pubbliche previste dal Piano e che non sono state ancora realizzate. Data l’importanza collettiva dell’argomento, ci impegniamo a tenere costantemente informata la cittadinanza sui lavori della Commissione e sui futuri sviluppi amministrativi.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*