A Frascati la presentazione del nuovo libro di Andrea Caterini

L’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati, presenta Giovedì  4 maggio 2017  alle ore 17.30 presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati il nuovo libro di Andrea Caterini “La preghiera della letteratura” – Fazi Editore.

frascati comune poesiaIntroduce Domenico Adriano.   Andrea Caterini , scrittore e saggista, ci propone una riflessione su alcuni termini chiave della Cristianità: Pace, Sacrificio, Misericordia, Bene, Santità e Fede. Attraverso la comprensione di queste parole, Caterini si accosta alla letteratura attraverso autori quali Achmatova Anna,  Sant’ Agostino, Dante Alighieri, Virgilio, Anton Cechov e molti altri.

La preghiera della letteratura vuole essere un libro di pensiero, in un momento storico in cui nessuno è davvero immune dalla vacuità e dalle chiacchiere. Pregare significa anche concentrare tutta la nostra attenzione sul significato delle parole che si pronunciano. E allora Caterini ragiona su queste, provando a farle diventare un’esperienza (una ragione) di vita.  Partecipano all’incontro gli studenti degli Istituti Scolastici di Frascati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*