A Marino al via Pompieropoli 2017, un percorso ludico-didattico predisposto dai Vigili del Fuoco

marino pompieropoliSi svolgerà martedì 2 maggio 2017 all’interno del parco comunale di Villa Desideri la terza edizione di POMPIEROPOLI, manifestazione promossa dall’Assessorato alle Scuole del Comune di Marino e curata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma – Distaccamento di Marino, con la partecipazione degli alunni delle scuole del territorio.

L’evento avrà inizio alle ore 9,00 e si protrarrà fino alle 13,00.

Hanno aderito le scuole elementari M. D’Azeglio e S. Pertini dell’Istituto comprensivo Marino centro.

Il programma prevede un percorso ludico-didattico propedeutico per i piccoli “Vigili del Fuoco in erba”, la conoscenza degli automezzi in dotazione e l’esibizione di una squadra di Vigili del Fuoco con cani da ricerca.

Al termine a tutti i bambini che avranno partecipato alle attività educative, verrà consegnato il Diploma di Giovane Pompiere.

In occasione della manifestazione, come nella tradizione ormai collaudata di Pompieropoli, si terrà una raccolta di generi alimentari da destinare agli orfanotrofi della zona.

Siamo lieti di ospitare la manifestazione Pompieropoli – ha dichiarato l’Assessore alle Scuole Paola Tiberi – giunta alla terza edizione. Sarà un’occasione per i ragazzi delle nostre scuole di conoscerli da vicino e di mettere in pratica i loro utili consigli e suggerimenti in caso di pericolo. A loro va il ringraziamento particolare di questa Amministrazione che segue e apprezza la faticosa opera che prestano quotidianamente i nostri Pompieri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*