“Criterium Giovanile”, un grande evento con la Boxe Latina

Ottanta bambini alla festa del pugilato giovanile. Un bel colpo d’occhio offerto dal Palaboxe di via Aspromonte al secondo Criterium regionale stagionale. Il classico appuntamento che la Federazione Pugilistica Italiana riserva ai vivai delle società affiliate ha riscosso un grande successo, sia per la partecipazione che per l’eco suscitato nell’ambiente pugilistico.  Alla sessione organizzata dalla Boxe Latina hanno preso parte altre sei società del Lazio: Fiamme Oro, Santa Marinella Boxe, Pugilistica Italiana di Sacrofano, Gym Boxe Setteville Nord, Boxe Volsca di Lariano, Pugilistica Venus di Frosinone.

Criterium giovanile boxe latinaNel Criterium, in un contesto che rimane ludico e aggregativo, si valutano le capacità motorie dei baby pugili, come equilibrio, coordinazione, abbinate, nel caso dei più grandi, alla tecnica.

Come da regolamento hanno preso parte i piccoli atleti e atlete suddivise in fasce d’età: Cuccioli (5-6 anni), Cangurini (7-8 anni), Canguri (9-10 anni), Allievi (11-12 anni). 

Queste le prove previste dal programma formativo: combinazioni di colpi al sacco e salti con la funicella per tutte le categorie, percorsi ad H per i Cuccioli, ottagonale per i Cangurini. “Fatiche” maggiori per Canguri e Allievi  che si sono cimentati anche negli scatti di 25 metri ed esibizioni sul ring. 

“Il  bilancio ci lusinga dopo i complimenti per l’organizzazione ricevuti dal nostro staff da parte dalle società partecipanti”. Questo il commento di Mirco Turrin, presidente della Boxe Latina e membro della Commissione Attività Giovanile e Amatoriale, settore coordinato a livello regionale da Stefania Iuppa. “Altro aspetto fondamentale il divertimento dei bambini, lo scopo principale per cui organizziamo con piacere queste iniziative. Davvero una bella giornata”.

Il prossimo Criterium giovanile si terrà domenica 14 maggio al Palavespucci in via Vertumno a Roma. Evento curato dalla Pugilistica Italiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*