Genzano – Il Centro “De Gasperi” gremito per l’incontro su Aldo Moro

Gremito il centro studi De Gasperi per l’incontro su Aldo Moro: non una commemorazione sul pensiero politico dello statista italiano, ma il racconto di una delle pagine più oscure della nostra Repubblica.

 

genzano centro studi conferenza aldo moroÈ stata una bella serata quella svoltasi ieri presso il centro studi “Alcide De Gasperi” organizzata dal Partito Democratico di Genzano. Una sala gremita con soli posti in piedi, dopo l’introduzione del Commissario del PD genzanese Luca Masi e della deputata Ileana Piazzoni, ha ascoltato per oltre due ore la relazione dell’On. Gero Grassi, membro della commissione parlamentare di inchiesta e massimo conoscitore del “caso Moro”.

 

Non una commemorazione sul pensiero politico dello statista italiano, ma il racconto di una delle pagine più oscure della nostra Repubblica: attraverso gli atti della commissione d’inchiesta sono emersi gli intrecci politici, mafiosi, economici, nazionali e internazionali che sono parte del sequestro Moro e del suo tragico epilogo. Il racconto, così inedito e documentato, ha tenuto incollati alla sedia i numerosi partecipanti, entusiasmati e al tempo stesso impressionati dai fatti che spesso non vengono raccontati attraverso i tradizionali mezzi di comunicazione.

 

“Una serata intensa durante la quale l’On. Grasso ha ripercorso i lati oscuri di 70 anni di storia d’Italia senza i quali non si capirebbe l’assassinio di Aldo Moro, grande statista che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere di persona ai tempi dell’università. Conoscendo il suo pensiero – ha commentato Flavio Gabbarini – ho intrapreso la mia attività politica, cercando sempre di seguire i suoi insegnamenti. Un sincero ringraziamento va a tutti gli intervenuti e al giovane Luca Borri per la buona organizzazione della conferenza, un evento di grande livello culturale che ha visto la partecipazione di molti cittadini”.

 

Al termine dell’incontro il neo-consigliere metropolitano di Roma Capitale Flavio Gabbarini, insieme all’organizzatore Luca Borri, hanno invitato l’On. Grassi a tornare al più presto a Genzano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*