Frascati, anche oggi al Teatro Capocroce “Rumors” di Neil Simon

Rumors. Pettegolezzi di Neil Simon con la regia di Basilio Mascherucci è la nuova divertente commedia dell’Associazione culturale Chi Sarà di Scena, che ha debuttato sabato 6 maggio 2017 alle ore 21 al Teatro Capocroce di Frascati con il Patrocinio del Comune di Frascati.

teatro frascatiLe repliche sono previste per oggi, domenica 7 maggio alle ore 18, sabato 13 maggio alle ore 21 e domenica 14 maggio alle ore 18. In scena Stefania Quagliani, Marco Brancaccia, Maria Teresa Bowler, Maurizio Ciminelli, Tommaso Mascherucci, Andrea Mascherucci, Barbara Schiaroli, Gino Marchionne, Lucrezia Rovello. Scenografie Maurizio Cafini, Umberto Sorci, Alessandro Gaetani. Luci e fonica Daniele Sereni, Grafica Marco Brancaccia.

Lo spettacolo si sviluppa su due atti, dove predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del “giallo” un ruolo marginale di soggetto di fondo.

Si tratta di una frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna. Nel corso della farsa si sprecano, appunto, i pettegolezzi del titolo. I fatti si svolgono a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città Charley Brock e di sua moglie Myra, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino.

Il tanto imprevisto, quanto drammatico evento genera una imbarazzante e sgradevole situazione, che viene gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di un agente di polizia che sta indagando su altri fatti accaduti nel quartiere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*