La Virtus Ciampino vince a Lamezia: giallorosse in finale contro il Grisignano

La Virtus Ciampino espugna il PalaSparti di Lamezia e si gioca la promozione in Elite contro il Real Grisignano, quarta classificata del girone A, con andata il 7 maggio in Veneto ed il ritorno, una settimana dopo, fra le mura amiche del PalaTarquini.
Un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni, da una parte e dall’altra, finisce a reti inviolate per gli interventi di D’Errigo in apertura su Lorurdo, tra le più pericolose per le calabresi, e Liuzzo nella seconda metà della prima frazione con la parata su Centola che va al tiro da distanza ravvicinata.
Virtus ancora pericolosa, sempre con Centola che colpisce il palo e sul finire dei 20′ effettivi con Mogavero, il cui tiro finisce di poco a lato.

Portieri protagonisti ad inizio ripresa, con Liuzzo chiamata agli straordinari per le chiusure su Centola, De Luca e Mogavero.
L’espulsione di Malatesta al 4°, per doppia ammonizione, non solo permette a De Luca, approfittando di una corta respinta, di portare in vantaggio la Virtus, ma toglie una pedina fondamentale alle padroni di casa che accusano il colpo e subiscono il raddoppio, ancora ad opera di De Luca nel giro di pochi minuti.

Ciampino Partite

Ierardi accorcia le distanze e la Royal colleziona altre due occasioni per riportarsi in partita con la stessa Ierardi e Linza, ma D’Errigo si supera e difende il vantaggio. Il definitivo segnale di resa è il secondo giallo che al 13° sventola anche per Mirafiore.

Malgrado il pareggio di un’indomita Ierardi, che però arriva solo ad 1:34 dal suono della sirena, la squadra giallorossa è forte dello scarto maturato nel match casalingo e negli ultimi secondi di gioco conquista anche la vittoria grazie alla rete di Signoriello, che fa tornare a casa la Virtus di Capogna, oggi in panchina al posto di Calabria impegnato con la rappresentativa, con un nuovo viaggio da intraprendere e due partite in più da giocare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*