Valorizzazione e promozione turistica dei Borghi del Lazio

Rocca Priora, Rocca di Papa e Monte Porzio Catone (RM), sono rientrati nella graduatoria del bando regionale sulla “Valorizzazione e Promozione turistica dei Borghi del Lazio”.

L’avviso pubblico lanciato lo scorso dicembre 2016 dall’Agenzia regionale per il turismo, mira a favorire la crescita turistica e lo sviluppo del territorio nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

I finanziamenti riguardano la realizzazione da parte dei Comuni, di progetti integrati di valorizzazione, attraverso un insieme di attività turistico-promozionali coordinate, rivolte a promuovere e incentivare la domanda turistica, migliorando l’offerta e l’accoglienza del territorio.

I Borghi rappresentano nel Lazio, una ricchezza e un attrattore ancora scarsamente sviluppati, nello stesso tempo però, si assiste a un progressivo incremento di visitatori affascinati dalla dimensione tradizionale e identitaria. Un’opportunità importante per i tre comuni dei Castelli Romani, di investire verso un turismo sostenibile, responsabile e di qualità.

Ulteriori info sul bando

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*