MEMORIAL RONCONI, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE. SI PARTE CON I 2001

Al Superga si alza il sipario sulla prima edizione del Memorial Fabio Ronconi, torneo dedicato al compianto mister romano scomparso nel settembre 2015, ad appena 54 anni, in seguito ad un improvviso malore.

Ciampino SupergaSchietto, sincero, capace di dire sempre quello che pensava, pur avendo una forte personalità Ronconi ha saputoconquistare l’affetto del mondo del calcio, che ha vissuto da protagonista sedendo, tra le altre, sulle panchine di Futbolclub, Atletico Vescovio, Accademia Calcio Roma e Albalonga. Al momento della scomparsa, infatti, il tecnico allenava proprio la Juniores Nazionale della squadra castellana.

Il Memorial Fabio Ronconi nasce grazie al grande impegno della dirigenza del Città di Ciampino, ma in particolar modo grazie alla volontà del Direttore Generale Giordano Moroncelli, che a mister Ronconi era legato da una fraterna amicizia.

“Organizzare un torneo nella memoria di Fabio”, commenta Moroncelli, “per me è un atto dovuto: visto il rapporto che ci legava – a livello calcistico è stato un padre per me – e visto il suo forte legame con il calcio dilettante laziale credo che non sarebbe potuta esserci manifestazione migliore per ricordarlo; spero di essere riuscito a regalare ad Anna, Stefano, Giorgia, Lorenzo e Tommaso un momento di serenità, ci tengo a ringraziare la società ed i Presidenti per questa possibilità che mi hanno concesso, ma soprattutto ci tengo a ringraziare le società che hanno partecipato con la speranza che questo possa diventare un appuntamento ricorrente e sempre più importante per i prossimi anni. Per concludere faccio appello a tutti i partecipanti: questo dovrà essere un momento di divertimento e aggregazione, ma sopratutto di grande sportività, e seppur con il giusto agonismo non dovremo mai dimenticare il motivo per cui saremo chiamati a scendere in campo”.

La manifestazione vedrà protagoniste le categorie 2001 e 2002. E se per questi ultimi, che saranno di scena a partire dai primi di giugno, calendari e accoppiamenti saranno svelati solo piu avanti, è tutto pronto per gli Allievi Fascia B. Sono otto le squadre partecipanti, che si affronteranno a viso aperto per conquistare la finalissima del 1 giugno: Città di Ciampino, Atletico Vescovio, Tor Sapienza, Aprilia, Almas, P.C. Tor Sapienza, Pro Roma e Campus Eur onoreranno la memoria di Fabio Ronconi all’insegna della sportività e del bel calcio. La gara inaugurale sarà quella tra i padroni di casa del Città di Ciampino e l’Atletico Vescovio, il 16 Maggio alle ore 18.45.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*