#MINDSHARINGDAY Ciampino – Free Event

Domenica 21 maggio, presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni” del Comune di Ciampino, MindSharing.tech con il patrocinio del Comune di Ciampino, all’interno della settimana della cultura, organizza una open day per il territorio durante la quale sarà possibile partecipare a laboratori di coding, attività di sensibiliazzazione sul cyberbullismo e di formazione su strumenti per il coding in classe (per docenti).

Ciampino Event

Le attività sono così organizzate;

1.       “Coding NOW con Scratch” dalle 10.30 alle 13.00 laboratorio per bambini/e (8 – 12 anni) i quali saranno guidati a realizzare un progetto con Scratch (programma del MIT di Boston), i partecipanti dovranno portare con se un PC portatile con installato Scratch2, caricabatteria, ciabatta e mouse.

2.       “WeCode” dalle 11.30 alle 13.00 Aldo Pergjergji, founder di MindSharing.tech terrà un laboratorio rivolto a docenti che vogliono avere strumenti e consigli per portare il coding in classe. Verranno illustrate delle tecniche di coding unplugged e sarà illustrato l’uso di Scratch (programma del MIT di Boston), i partecipanti dovranno portare con se un PC portatile con installato Scratch2, caricabatteria, ciabatta e mouse.

Pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00, tutti insieme, ognuno porterà con se una merenda o qualcosa da condividere

3.       “#NoCyberBullismo” dalle 14.30 alle 16.30 intervento di Aldo Pergjergji, founder di MindSharing.tech sul cyberbullismo, trucchi e strategie per riconoscerlo, evitarlo e denunciarlo. L’attività è riservata a ragazzi/e (da 12 anni in su, genitori, insegnanti), consigliato portare con se uno smartphone con connessione dati.

Le attività sono completamente GRATUITE e sono aperte a tutto il territorio previa prenotazione delle diverse sessioni su mindsharingdayciampino.eventbrite.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*