Allievi fascia B, sbancata Setteville: è Elite!

Mancava solamente l’ultimo sforzo, ma ora la promozione è finalmente realtà. Gli Allievi Fascia B di mister Riccardo Contaldo completano la loro cavalcata, battendo il Setteville Caserosse alla loro maniera, in goleada, malgrado un campo pesante e l’aver dovuto attendere un’ulteriore settimana per far saltare il tappo dallo champagne che già da alcuni giorni era pronto per essere estratto dalla ghiacciaia.

Elitè AllieviGrazie a un gol di Santoni e alla doppietta di Guarnieri, i classe 2001 bruciano anche l’ultimo metro che li separava dallo striscione del traguardo, sotto cui Boccuto e compagni passano da primi, conservando quel prezioso punto di distacco da un’Albalonga che è stata costretta a chiudere alle spalle degli aeroportuali, dopo un duello appassionante.

Il 3-0 al Setteville fa ulteriormente lievitare i numeri di una squadra fantastica, capace di chiudere i giochi con 82 punti, appena 17 gol subiti e soprattutto l’astronomica cifra di 133 reti realizzate. È la ciliegina sulla torta, per un’Elite che ora si aggiunge a quella difesa da Giovanissimi Fascia B, Giovanissimi e Allievi. Un poker che sottolinea ulteriormente la bontà del lavoro svolto al Superga, aumentando lo spessore della società dei presidenti Cececotto e Fortuna. Ora però non è ancora il momento di andare in vacanza. Spazio infatti alle finali, contro le vincitrici degli altri quattro raggruppamenti. Sarebbe la ciliegina sulla torta per l’annata dei ragazzi di Contaldo, che in ogni caso meritano tutti gli applausi tributatigli dalla tribuna di Setteville. E il tesoro più importante è ormai in cassaforte: congratulazioni City, benvenuto in Elite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*