La fine è il mio inizio, il libro di Tiziano Terzani al Circolo Letterario di Albano Laziale

Il racconto autobiografico postumo del giornalista per l’ultimo incontro di “Viaggi e identità”

libro di Tiziano TerzianiGiovedì 25 maggio alle ore 17 nella Sala Conferenze del Museo Civico di Villa Ferrajoli si terrà l’ultimo incontro del Circolo Letterario della biblioteca comunale di Albano Laziale “Cesare De Sanctis”. Sotto i riflettori il libro “La fine è il mio inizio” di Tiziano Terzani. L’autore, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos’è stata la sua vita e di cos’è la vita, lasciando anche ai giovani un messaggio sull’importanza della fantasia, della curiosità e il coraggio di una vita libera in cui riconoscersi.

In questo ultimo viaggio Tiziano Terzani offre un suo testamento spirituale, una sintesi dei libri precedenti e una sua storia personale.

Intitolato quest’anno “Viaggi e Identità” il progetto degli incontri è a cura di Aldo Onorati, professore di Storia della Letteratura italiana alle superiori e giornalista, nato e cresciuto ad Albano Laziale e Francesca Ginestra. L’intervista sarà condotta da Francesca Ginestra.

Si ricorda che la partecipazione al Circolo Letterario è gratuita e riservata ai possessori di Tessera Attiva delle Biblioteche dei Castelli Romani.

INFO ED ISCRIZIONI:

Biblioteca di Albano V.le Risorgimento, 5

Tel: 06.932.05.3 – bicom.albano@consorziosbcr.net

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*