Presentazione del romanzo “Il coraggio di vivere” di Donatella Giampietro

Venerdì 9 Giugno, presso le Scuderie Aldobrandini, nella piazza centrale di Frascati, ci sarà la presentazione del romanzo d’esordio di Donatella Giampietro: “Il coraggio di vivere”, edito da Libromania, 2017. Modererà la discussione, conversando con l’autrice
ed il pubblico, lo scrittore Emiliano Sbaraglia.

autrice del romanzoL’introduzione  musicale sarà curata da Roberto Schiano (trombone) e Giusy Bevilacqua
(voce). A conclusione, aperitivo e firmacopie. Ingresso libero. per info:
http://www.comune.frascati.rm.it/archivio6_eventi-in-agenda_0_486_16_1.html

Qui è tutto di un bel bianco democratico. Uno spazio asettico, sempre uguale, tanto per ribadire che stai a sperare chi più, chi meno, la medesima cosa.

Sospesa alla fermata della propria vita e piena di rancore lucido verso una sorte crudele, la protagonista, una quarantenne affetta da sclerosi multipla, scopre la sua ricchezza interiore, grazie all’incontro rivelatore con una giovane malata. Nonostante la morte sfiori il bordo del letto, è vita quella che emerge dai racconti delle due donne, intente ad affrontare i fantasmi che affollano giornate sempre uguali, scandite dall’incedere esasperante del tempo.

Sono storie vissute, inventate, rimaneggiate, ma sempre vivide nelle tinte, grazie alle quali potranno superare la diffidenza e la rabbia, preparandosi ad accogliere sé stesse con benevolenza.

Donatella Giampietro è nata a Forlì nel 1973 e vive nei pressi di Roma con il marito e i due figli. Dopo la laurea in economia si è occupata di comunicazione, come consulente aziendale. Da una decina d’anni scrive di marketing, formazione e stili di vita per il Corriere della Sera, Marie Claire ed ha collaborato anche con Panorama e Italia Oggi. “Il coraggio di vivere” è il suo romanzo d’esordio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*