San Nilo Grottaferrata (basket), la serie C Silver pronta per un’altra finale play off

Il San Nilo basket Grottaferrata è ormai ai vertici del basket regionale. La società criptense bisserà la finale play off (allora sfortunata) disputata nella passata stagione contro il Frascati: stavolta l’avversario per il salto di categoria sarà il Pass Roma e la serie inizierà da sabato prossimo alle ore 18,45 con il match in programma al palazzetto dello sport “Saverio Coscia” di Grottaferrata.

san nilo grottaferrataIl gruppo dei coach Stefano Busti e Matteo Apa ha fatto un percorso davvero eccezionale, dominando sia il girone di prima fase che quello della seconda. Poi ha affrontato col piglio determinato della squadra di spessore anche il recente primo turno dei play off in cui il San Nilo basket Grottaferrata è stato opposto al Borgo Don Bosco: dopo aver nettamente vinto in gara1 tra le mura amiche per 83-62, giovedì scorso la squadra castellana ha chiuso i conti senza dover ricorrere alla “bella”.

Sul campo del Borgo Don Bosco la sfida è stata complessa e i castellani hanno anche dovuto inseguire nella prima parte, ma quando hanno preso il “pallino del gioco” in mano non lo hanno più lasciato e alla fine si sono imposti per 91-82 guadagnando la seconda finale play off in altrettante stagioni. La squadra dei coach Busti e Apa sta molto bene sia mentalmente che fisicamente, al netto di qualche naturale acciacco dopo una stagione tiratissima come questa. Spizzichini sta recuperando la condizione migliore dopo essere stato fermo per un lungo periodo e dunque l’unica “incognita” rimane la presenza di Tretta, impegnato a Biella per un importante stage lavorativo.

In casa castellana, comunque, c’è grande considerazione del Pass, già incrociato durante il girone della prima fase. Nei precedenti stagionali il San Nilo basket Grottaferrata si è imposto in due occasioni su due, ma sono state sempre partite molto tirate e combattute e il Pass si è dimostrato squadra di valore nonostante la giovane età media che comunque consente al club capitolino di mettere in campo tanta intensità. Dopo gara1 di sabato, il programma prevede la seconda partita per mercoledì 31 maggio (in casa della Pass), mentre l’eventuale “bella” si giocherebbe di nuovo a Grottaferrata lunedì 5 giugno.

Ufficio Stampa Grottaferrata basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*