Al via la fase Nazionale della Prima Edizione del Memorial Valerio Iannotti

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 18.00, presso il centro sportivo Superga verrà inaugurata la fase nazionale del Memorial Valerio Iannotti, torneo organizzato in ricordo del giovane calciatore del City scomparso la scorsa estate, del quale proprio il 26 maggio era il compleanno.

Il Memorial Iannotti è dedicato alle categorie Esordienti 2005 e 2006 e prevede un parterre di partecipanti d’eccezione composto da Roma, Lazio, Sampdoria, Frosinone, Reggiana e Città di Ciampino, presente in qualità di organizzatrice della manifestazione. A queste sei squadre vanno ad aggiungersi le finaliste di ogni categoria (con la Lodigiani che parteciperà nei 2005 al posto dell’Aprilia, impossibilitata a prendere parte alla fase nazionale) e la migliore semifinalista per gli Esordienti 2006 della fase regionale  del torneo, organizzata grazie alla partnership con IBL Banca, che si chiuderà proprio venerdì 26 con le gare che eleggeranno le due vincitrici di questo primo Trofeo.

Memorial IannottiIl programma della giornata prevede, alle ore 18.00, l’inizio della conferenza stampa di presentazione del Memorial Valerio Iannotti, durante la quale è annunciata la presenza di tanti ospiti d’eccezione; a seguire, si svolgeranno le finali della fase regionale: Nuova Tor Tre Teste e Aprilia per la categoria 2005, Nuova Tor Tre Teste e Futbol 22 per i 2006, si sfideranno sul campo per conquistare il gradino più alto di questo primo speciale podio. Al termine della gara, via alla festa con la partecipazione speciale di Fabrizio Tamburini di M2O.

La fase nazionale del torneo si svolgerà dal 2 al 4 giugno, e le gare inaugurali saranno le seguenti: per i 2006, i padroni di casa del Città di Ciampino affronteranno la seconda classificata alla fase regionale alle ore 9.00 del 2 giugno, mentre per i 2005, allo stesso orario, sarà ancora una volta il City ad inaugurare le danze incontrando la vincitrice del Trofeo IBL Banca. Dopo le premiazioni, come detto, spazio alla festa.

Per ogni categoria sono previsti due gironi da 4 squadre: le prime due classificate si affronteranno per le semifinali del 3 giugno, preludio della finalissima del giorno successivo che decreterà la vincitrice della prima edizione del Memorial Valerio Iannotti.

Si riporta di seguito l’elenco delle società partecipanti per ogni categoria:

ESORDIENTI2005: Roma, Lazio, Sampdoria, Frosinone, Reggiana, Città diCiampino, Nuova Tor Tre Teste, Lodigiani

ESORDIENTI2006: Lazio, Sampdoria, Frosinone, Reggiana, Città di Ciampino,Nuova Tor Tre Teste, Futbol 22, FC Academy

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*