Genzano – I primi “100 giorni” del nuovo sindaco Daniele Lorenzon

A 100 giorni dall’insediamento, il sindaco di Genzano di Roma Daniele Lorenzon relaziona sull’attività di governo della città da parte dell’amministrazione comunale, presentando un dossier che illustra la situazione ereditata, le linee programmatiche e le strategie di intervento.

 

daniele lorenzon genzano 100 giorniIl documento è il risultato dell’attenta analisi della situazione pregressa e dello studio delle esigenze primarie della città ad opera dei responsabili politici e tecnici del Comune; più di 50 pagine in cui si analizzano i temi del territorio: l’ambiente, l’economia e il lavoro, la cultura e il turismo, il nuovo welfare, l’organizzazione della macchina amministrativa e in cui emerge la complicata realtà dello stato di fatto ereditato, con particolare attenzione alle scarse capacità di spesa a disposizione.

 

Il dossier sarà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 28 ottobre, occasione in cui il sindaco darà conto del primo provvedimento personale adottato alla luce del deficit economico in cui versa Genzano e in vista del bilancio di previsione 2016: il primo cittadino rinuncia agli 8mila euro annui di spese istituzionali e ai rimborsi previsti in spesa.

 

Il sindaco Lorenzon insieme ai componenti della Giunta e del Consiglio e ai dirigenti dell’Amministrazione comunale, inoltre, condividerà il documento con la cittadinanza. In tre incontri itineranti sarà possibile un confronto con i cittadini sui temi dell’azione di governo, dando spazio a domande e suggerimenti.

 

“Con questo documento e con la serie di incontri vogliamo condividere l’attività amministrativa in maniera trasparente e rafforzare il rapporto tra istituzioni e cittadini. L’azione di questa amministrazione, espressione della volontà dei cittadini, ha quindi bisogno dei loro consigli e del loro contributo” – dichiara il sindaco Lorenzon.

 

Di seguito il calendario degli incontri: Sabato 5 novembre ore 16:30 presso piazza Frasconi, Domenica 6 novembre ore 11:30 presso piazza Lotte contadine (Landi), Domenica 6 novembre ore 16:30 presso il “PalaCesaroni”. L’appuntamento con la stampa è fissato per venerdì 28 ottobre alle ore 11 presso la sala consiliare di Genzano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*