Volley Club Frascati, l’Under 12 femminile pronta per i quarti. Domenica il memorial Di Virgilio

Non è ancora terminata la stagione del Volley Club Frascati. In particolare sarà un week-end importante per l’Under 12 femminile affidata a Patrick Mineo (che è anche direttore tecnico del club tuscolano).

volley club frascatiCon le ragazze – spiega l’allenatore – saremo in trasferta domenica a Cittaducale per i quarti di finale del campionato di categoria. Ma questo gruppo ha iniziato la stagione senza avere pressioni di risultato di alcun tipo, tanto che in un primo momento avremmo voluto iscrivere la squadra nella categoria Elite e invece alla fine abbiamo deciso di inserirla nel promozionale proprio per dare alle ragazze la possibilità di giocare tutte con maggiore continuità e in un torneo dal livello meno complicato. Con lo stesso spirito affronteremo anche questo quarto di finale: se dovessimo riuscire a vincere ne saremmo ovviamente felici, ma se non dovessimo farcela non ne faremmo certo un dramma. Le nostre atlete hanno fatto un grande girone di ritorno chiudendo il loro raggruppamento al primo posto e ora si giocano con serenità queste finali, ma l’obiettivo principale per questa squadra è stato quello di preparare le ragazze per il prossimo campionato Under 13 e devo dire che sono emerse potenzialità importanti».

D’altronde il progetto del Volley Club Frascati è fondato proprio su queste categorie, il vero “cuore pulsante” dell’attività.

Credo che negli ultimi mesi la nostra società è diventata un polo importante per l’attività di settore giovanile e questo è dovuto al certosino lavoro fatto nel tempo in palestra da tutti i tecnici e a livello organizzativo dalla società. Non è semplice fare questo tipo di discorsi perché spesso i risultati tardano ad arrivare, ma le risposte dei gruppi Under 12, Under 13 e Under 14 testimoniano che siamo assolutamente sulla strada giusta.

Ma il Volley Club Frascati vivrà un week-end speciale non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello delle emozioni: domenica, a partire dalle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Vermicino, andrà in scena un torneo dedicato alla memoria di Luciano Di Virgilio che fu per tanti anni giocatore nella società tuscolana.

Ufficio Stampa Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*