Marino – Due appuntamenti sul filo dei ricordi e dello spirito

Due iniziative sono in programma per i prossimi giorni a Marino. Entrambe legate alla sfera dei ricordi, della memoria, dello spirito, della coscienza civile, della democrazia, della pace e della libertà.

 

cerimonia marino 2 4 novembreIl 2 novembre prossimo, in occasione della ricorrenza dei Defunti, l’Amministrazione comunale prenderà parte in forma ufficiale alla cerimonia di commemorazione programmata dalle Parrocchie del territorio. Il corteo civico partirà dal Cortile di Palazzo Colonna alle ore 14,45 e insieme alle comunità parrocchiali di San Barnaba e della Trinità, si dirigerà verso il Cimitero Comunale ove verrà deposta una corona di fiori alla memoria di tutti i concittadini che hanno lasciato questo mondo e dove, a seguire, verrà celebrata la S. Messa dal Parroco della SS.ma Trinità Don Faustino Cancel.

 

In considerazione della notevole affluenza prevista di visitatori che verranno a rendere omaggio alla memoria dei loro cari, il Comune di Marino in collaborazione con la ditta SCHIAFFINI TRAVEL SPA ha disposto in tale giornata un servizio straordinario di navetta gratuita per gli utenti – Andata e Ritorno – che partirà alle ore 14,30 da Santa Maria delle Mole di fronte alla Chiesa della Natività e seguirà il seguente percorso: ore 14,35 Frattocchie ingresso Appia Antica, ore 14,40 Via del Sassone, ore 14,45 Via Cave di Peperino per arrivare alle ore 15,00 circa al Cimitero Comunale. Il ritorno è previsto per le ore 17,00 con il percorso inverso fino a tornare a S. Maria delle Mole. L’altro appuntamento è quello del 4 novembre, anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.

 

In tale occasione l’Amministrazione Comunale, proprio per non dimenticare tutti coloro che combatterono e caddero per l’indipendenza, l’unità e la libertà della patria, ha promosso una manifestazione che prevede alle ore 10,00 dal Cortile di Palazzo Colonna la partenza del Corteo cittadino, preceduto dal Concerto Filarmonico “E. Ugolini” diretto dal M° Carmine Scura, composto dalle autorità pubbliche e dalle rappresentanze degli alunni di tutte le scuole pubbliche e paritarie del territorio, che si recherà presso il Monumento ai Caduti di Piazzale degli Eroi per la deposizione della corona d’alloro alla memoria e per la Commemorazione ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*