Domani torna “Albano InSieme…In Festa”, un evento da non perdere

Domenica 28 maggio ritorna “Albano InSieme…in festa!”, giunto quest’anno alla quinta edizione. L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, coinvolge ogni anno tutte le scuole di ordine e grado della nostra città, associazioni, mondo del volontariato e Forze dell’Ordine con lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla condivisione, al senso di appartenenza alla comunità, alla relazione con l’altro, all’educazione civica, al rispetto per l’ambiente e i beni comuni, alla sicurezza e alla legalità.

albano in festaQuest’anno, la manifestazione partirà sabato 27 alle ore 10 con “Mattoncini ad Albano InSieme”, una mostra espositiva di opere realizzate con mattoncini LEGO, allestita presso la tecnostruttura della scuola Collodi (Via Virgilio), visitabile anche la domenica dalle 10 alle 20. Migliaia di mattoncini LEGO per il divertimento di grandi e piccoli e un concorso aperto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 13 anni. Il programma di “Albano InSieme” partirà come da tradizione la domenica  a partire dalle ore 9.30 con la consueta grande sfilata dei partecipanti che si snoderà da Piazza Mazzini fino a Piazza Pia, dove si darà ufficialmente il via la quinta edizione.

Per tutta la giornata ci saranno laboratori creativi, sportivi, di danza e musica; stand dedicati all’ambiente e agli animali; esposizioni artistiche e fotografiche. Tornerà anche l’appuntamento con Pompieropoli e Guardialand, che tanto successo e partecipazione hanno avuto negli anni soprattutto da parte dei più piccoli. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ideatrice e coordinatrice di questo evento ha commentato: «Albano InSieme è un progetto di condivisione che dura oltre un anno, il cui apice è rappresentato dall’evento della domenica, in cui il centro città si anima di tante, tantissime iniziative. “Albano InSieme” nasce dal grande impegno e dalla passione che l’Amministrazione Comunale e le diverse associazioni mettono in campo per l’organizzazione. Ci aspetta una grande edizione, da vivere… Insieme! Vi aspettiamo». 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*