Monte Compatri, la Polizia Locale in azione per la sicurezza stradale

Oltre 700 veicoli in 40 minuti: è questo il volume del flusso di traffico rilevato dalla Polizia locale, lo scorso 18 ottobre, su via Casilina. Sono 25 i veicoli superiori ai sei metri di lunghezza transitati su quel tratto, tra le 11:18 e le 11:59. Lo studio rientra nel progetto “Sicuri sulla strada”.

 

polizia locale monte compatri“Questi dati – commenta il sindaco di Monte Compatri Marco De Carolis – non solo dimostrano che non stavamo effettuando dei rilevamenti sulla velocità per vessare i cittadini, per analizzare la mobilità dal chilometro 21,800; ma confermano che quella strada è congestionata dai veicoli”.

 

“Non solo – aggiunge il primo cittadino monticiano – transitano molte auto, ma in troppi non rispettano i limiti mettendo a rischio la propria vita e quella dei cittadini che transitano su quell’arteria. Per questo, con forza, ribadisco che il semaforo pedonale all’altezza della Metro C non può garantire un attraversamento in sicurezza. Serve un sistema di rotonde, anche per far fluidificare meglio il traffico. Un’istanza che porterò all’attenzione dell’Anas, dopo averla sottoposta senza esito alla Città metropolitana di Roma Capitale”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*