Rugby Frascati Union 1949, che week-end: Under 18 maschile a Rovato, Under 16 rosa a Calvisano

Sarà un fine settimana dal “respiro nazionale” quello che vivrà il Rugby Frascati Union 1949.

Due selezioni giovani della società tuscolana presieduta da Diego Pillinini, l’Under 18 maschile e l’Under 16 femminile, saranno protagoniste nella provincia di Brescia sotto gli occhi dei massimi vertici istituzionali : i ragazzi parteciperanno al prestigioso trofeo “Terre dei Vini” organizzato dal Rovato, sodalizio che da dodici anni milita con la sua Under 18 nella categoria Elite. Le ragazze scenderanno in campo a trenta chilometri circa di distanza in quel di Calvisano dove sarà assegnato lo scudetto di categoria.

Sarà una splendida esperienza che non vediamo l’ora di vivere – spiega il direttore generale Antonio Spagnoli – La nostra comitiva, che avrà al seguito tanti genitori e semplici appassionati, partirà venerdì da Frascati. L’Under 18 maschile parteciperà ad un torneo molto prestigioso e ben organizzato tanto che è annunciata la presenza del presidente federale Gavazzi. Il nostro gruppo scenderà immediatamente in campo appena arrivata a Rovato e affronterà una selezione di Rovato e della Franciacorta: un test molto duro, ma siamo sicuri che i ragazzi di coach Claudio Girini e di tutto lo staff combatteranno a testa alta. Altrettanto importante l’appuntamento dell’Under 16 femminile che sabato dalle 14,30 a Calvisano farà un concentramento di qualificazione alle finali scudetto che si terranno il giorno successivo. Le ragazze di coach Maria Cristina Tonna, Alessandro Molinari e Daniele Mariotti, che giocheranno a 7, potranno scendere in campo al Peroni stadium, dove tra l’altro si è disputata la finale scudetto maschile e dove sabato sera si assegnerà il titolo italiano assoluto di rugby a 15 femminile. Siamo davvero orgogliosi delle nostre selezioni giovanili e questo finale di stagione è un grande stimolo per tutti noi a fare meglio.

Chiusa la settima di “respiro nazionale”, la famiglia allargata del Rugby Frascati Union 1949 si concentrerà su un altro significativo appuntamento: il prossimo 9 giugno alle ore 20,30, presso il centro sportivo della società “gemellata” della Romanina Rugby in via Giuseppe Gregoraci 104, si terrà la grande cena di fine anno che vedrà anche la presenza di altre società gemellate come Ciampino e Praeneste e di rappresentanti di società amiche provenienti da tutta la regione.

Area comunicazione Rugby Frascati Union 1949

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*