Ginnastica Artistica, la Res Novae ai Campionati Italiani Gold

Venerdì, Sabato e Domenica 26/27 e 28 Maggio 2017, si sono svolti a Civitavecchia, i Campionati Italiani Gold Allievi, Junior e Senior maschile; Il Campionato Gold, rappresenta il massimo Campionato a livello individuale della Federazione Ginnastica Italia, nel quale si danno battaglia i migliori ginnasti di tutta la penisola.

RES NOVAE VELLETRILa Ginnastica Res Novae aveva ottenuto di diritto, la qualificazione a tale campionato, con tutti i ginnasti partecipanti alle fasi regionali. A rappresentare i colori della Ginnastica Res Novae Velletri,  unica rappresentativa della Ginnastica Artistica per la città di Velletri, TALONI PATRIK e PILERI DANIELE, per la Specialità Gold Senior, mentre per la categoria Junior ginnasti DI MEO LEONARDO e VESCIO GIUSEPPE, accompagnati dai tecnici, Martella e Baggetta.

Venerdì pomeriggio, scendevano in campo i ginnasti Senior Daniele e Patrik con una buona prestazione alle parallele, sporcata solo da un errore nelle uscite, ottengono rispettivamente il 7° punteggio Daniele ed il 4° Punteggio assoluto in Italia alle Parallele Patrik, ad un solo decimo dal podio.

Sabato la volta dei ginnasti Juniores; Giuseppe in una giornata no, nonostante le buone difficoltà presentate, sporca con due cadute il suo esercizio al Corpo Libero, compromettendo la sua gara, dove avrebbe potuto togliersi qualche soddisfazione. Leonardo invece disputa un ottima prova sempre al Corpo Libero, con delle difficoltà eseguite esecutivamente bene. Con un punteggio appena sotto il 13,00 conquista così il SECONDO POSTO ITALIANO al Corpo Libero. Bravo Leonardo!

Domenica per la Categoria Allievi, scendevano in campo, in rappresentanza della città Veliterna la Ginnastica Res Novae Velletri, con ANNINO KEVIN, per la categoria Allievi A2 e DI LAZZARO SIMONE. Una gara agguerritissima, fino all’ultimo attrezzo, dove i migliori 50 ginnasti di tutta la penisola, si son dati battaglia per un posto sul podio. Kevin  al suo primo anno, nella categoria A2,  aveva come obiettivo la qualificazione Italiana.

Non si è solo limitato a questo, ma inserendo una serie di nuovi elementi ai vari attrezzi e dimostrando grinta da vendere, svolgeva una gara pulita e lineare, senza errori, centrando così a pieno il suo obiettivo annuale. Bravo Kevin! A fine gara ottiene il 24° posto su 50 ginnasti partecipanti. Anche Simone, classe 2006, al suo primo anno nella categoria approdava al Campionato Italiano, con il titolo di Campione Italiano A1.

Purtroppo, dopo un ottimo inizio, quinto nella classifica provvisoria, dopo i primi tre attrezzi, incappava in una caduta al Volteggio, sporcando successivamente le parallele, compromettendo così il suo finale totale, nettamente inferiore alle sue reali capacità. Nonostante ciò si piazzava al 14° Posto in Italia su 50 ginnasti di alto valore.

Bravissimi sia Kevin, che Simone, che in questo anno, hanno lavorato sodo, giorno dopo giorno, con serietà e passione, ottenendo grandi miglioramenti. E se è vero, che VINCERE NON E’ TUTTO, MA IMPEGNARSI PER VINCERE SI, torniamo in palestra, più agguerriti che mai, perché il lavoro e l’onestà vengono sempre ripagati nello sport come nella vita.

Leandra De Marzi

RES NOVAE VELLETRI ASD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*