Albalonga calcio, iniziato il torneo dedicato a Colasanti e Toti: gran finale il prossimo 24 giugno

Oltre un centinaio di partite. Il campo di Pavona, sede operativa del settore giovanile dell’Albalonga, non si svuoterà nemmeno a giugno.

torneo Colasanti e totiCome accaduto l’anno scorso, il club del presidente Bruno Camerini ha organizzato un torneo dedicato alla Scuola calcio: nello specifico le categorie 2004, 2005 e 2006 giocheranno il memorial “Stefano Colasanti” e le categorie 2007, 2008 e 2009 disputeranno il memorial “Luciano Toti”.

Sono stati entrambi due personaggi estremamente vicini al nostro club – racconta il direttore generale Alessandro Bianchi – Colasanti fu anche presidente della Scuola calcio e comunque fu sempre promotore delle attività giovanili del nostro club, mentre Toti fu ex sindaco di Castel Gandolfo e pur non avendo mai ricoperto ruoli ufficiali all’interno dell’Albalonga, da grande amico del presidente Camerini è stato spesso presente sulle tribune per seguire le nostre squadre.

La kermesse è iniziata mercoledì scorso e si concluderà con una grande festa il prossimo 24 giugno, giorno in cui si disputeranno le finali delle varie categorie. Ad aderire all’invito dell’Albalonga per quest’anno sono state Pro Roma, Pomezia, Selva dei Pini, Lepanto, Rocca di Papa, Unipomezia, Rocca Priora, Le Mole, Quadraro Cinecittà, Cinecittà Bettini, Pro Calcio Cecchina e l’Albano calcio a 5 (che disputerà il solo torneo 2009).

Abbiamo cercato di coinvolgere tante squadre del nostro territorio – spiega Bianchi – anche per motivi logistici e organizzativi: giocando in mezzo alla settimana può capire di avere problemi con gli orari delle partite se si arriva da zone troppo lontane. L’anno scorso ciò che ci fece particolarmente piacere fu il riscontro ottenuto dalle società ospitate che riconobbero l’ottima capacità di pianificazione dell’Albalonga: la nostra attuale struttura organizzativa ci fa stare abbastanza tranquilli che le cose possano andare nel verso giusto anche in questa edizione.

Infine oggi pomeriggio (ore 18 al campo di Pavona) gli Allievi regionali B di mister Francesco Talarico giocheranno il match dei play off contro il Città di Ciampino (in gara unica) per poter continuare ad essere l’unica selezione dell’agonistica ancora impegnata in partite ufficiali.

Area comunicazione Albalonga calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*