Volley Club Frascati, l’Under 12 femminile approda alla Final Four di categoria

L’Under 12 del Volley Club Frascati è tra le prime quattro della sua categoria. L’ufficialità è arrivata dal quarto di finale disputato domenica pomeriggio sul campo delle reatine del Cittaducale, sconfitte con un secco 3-0.

volley frascati clubLe ragazze tuscolane, attualmente guidate dal responsabile tecnico Patrick Mineo, hanno messo in campo tanta concentrazione e qualità, portando il match dalla loro parte.

Sono contento della risposta delle nostre ragazze – dice l’allenatore del Volley Club Frascati – Hanno avuto qualche piccolo passaggio a vuoto solo nella prima parte del primo set visto che avevo scelto di schierare il doppio palleggiatore. C’è stata qualche situazione di normale confusione e conflitto, ma le ragazze sono state abili a uscirne già nel corso del primo parziale, poi la gara è andata in discesa e gli altri due set li abbiamo portati a casa con personalità. Non era una sfida semplice perché il livello del Cittaducale si è rivelato di buono spessore, dunque c’è tanto merito da parte di questo gruppo. In ogni caso ribadisco che il risultato per questa categoria non è fondamentale, ma l’obiettivo principale è fare un lavoro di qualità in palestra in modo tale da poter portare queste ragazze a esordire nei campionati nazionali di prima squadra in un futuro non troppo lontano.

L’11 giugno prossimo, in una sede da stabilire, l’Under 12 del Volley Club Frascati si giocherà comunque la Final Four di categoria.

Il gruppo la dovrà prendere come un’altra bellissima esperienza formativa e tutta da vivere. Sono certo che le ragazze scenderanno in campo per dare il massimo, ma noi continueremo a non dare loro nessuna pressione di risultato. Siamo estremamente soddisfatti di vedere determinati riscontri dai gruppi che sono il “cuore pulsante” di una società di volley e cioè tutte quelle selezioni che vanno dalla stessa Under 12 all’Under 16.

Sempre domenica, presso il palazzetto dello sport di Vermicino, si è tenuto un torneo dedicato alla memoria di Luciano Di Virgilio che fu per tanti anni giocatore nella società tuscolana. Un lungo pomeriggio di volley iniziato attorno alle 15,30 e conclusosi dopo le 20. Il cuore della manifestazione è stato un triangolare tra il Volley Club Frascati, il Città di Frascati e il Ciampino (che poi si è aggiudicato il torneo), poi si è tenuta anche una gara tra vecchie glorie e amici di Di Virgilio e a chiusura una cerimonia di premiazione.

Area comunicazione Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*