Settimana europea per lo Sviluppo Sostenibile 2017

Si terrà dal 30 maggio al 5 giugno 2017 la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile. Lanciata nel 2015 dalla rete europea per o sviluppo sostenibile (ESDN), con l’obiettivo di far conoscere in tutta Europa le attività di promozione dello sviluppo sostenibile e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), delle Nazioni Unite relativi all’Agenda 2030.

L’iniziativa ha assunto un ruolo chiave nel dare visibilità all’impegno degli enti locali e della società civile sul tema dello sviluppo sostenibile. Focal point nazionale dell’iniziativa in Italia è il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare. La Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile è una importante occasione di confronto e mette in campo svariate attività, progetti ed eventi per promuovere buone pratiche in linea con gli ambiziosi obiettivi di Agenda 2030.

Per partecipare, i singoli portatori di interesse possono registrare gli eventi organizzati direttamente sul sito: www.esdw.eu, per dare così visibilità al loro impegno per lo sviluppo sostenibile ed entrare a far parte di un ampio network europeo di soggetti virtuosi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.esdw.eu

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*