Fare per Frascati: “Ora tutti versino arretrati per stipendi dei dipendenti Lazio Ambiente”

Dopo il pagamento da parte del Comune di Frascati – dichiara in una nota Fare Per Frascati – di una cospicua parte degli arretrati verso la società Lazio Ambiente, ci aspettiamo un rapido intervento da parte della società stessa in quello che sono i pagamenti degli stipendi per cio’ che riguarda i dipendenti. Accogliamo favorevolmente inoltre la nota con cui l’ennesimo parere favorevole sarebbe giunto sul tavolo dell’Amministrazione in merito all’eventualità di un affidamento in house anche se con quote azionarie poco rappresentative.

simbolo fare frascatiQuesta è una possibilità ulteriore – continua la nota di Fare Per Frascati – per il futuro sindaco di poter scegliere tra più strade in un settore molto delicato. In ogni caso Fare per Frascati lotterà affinché la città adotti un nuovo capitolato che preveda:

1. spazzamento stradale due volte al giorno del centro urbano domenica inclusa;

2. spazzamento di tutte le strade comunali dato che molte non sono attualmente coperte);

3. maggior attenzione alla pulizia nelle periferie;

4. istituzione di aree di conferimento dei rifiuti;

5. passaggio alla tariffazione puntuale facendo dunque pagare solo quello che realmente si getta.

L’obiettivo della città deve essere entro il 2018 la raccolta differenziata al 70% – conclude Fare Per Frascati – cosi da poter realmente ottenere un risparmio collettivo oltre che la salvaguardia del nostro ambiente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*