Prevenzione incendi, una soluzione dal Comune di Rocca di Papa

L’Amministrazione comunale, in riferimento al , in linea con il proprio programma politico che mette in primo piano la massima informazione alla cittadinanza, rende noto che vi è la possibilità di inoltrare al Comune l’istanza per la domanda di raccolta di legna secca all’interno dei boschi comunali.

rocca di papa boscoL’iniziativa nasce non solo dalla richiesta di alcuni cittadini – afferma Veronica Cimino, Assessore all’Ambiente – in quanto va considerato che per molte famiglie risulta una fonte importante, seppur minima, di legna da ardere. Questa attività risulta molto importante anche per il mantenimento della pulizia del bosco al fine della prevenzione di incendi. Infatti, la raccolta di legname dai boschi di proprietà comunale ha lo scopo di ripulire il sottobosco, diminuendo così anche il rischio di possibile incendio”.

Si intende riaprire i termini fino al 7 novembre poiché, anche se il Regolamento indica quale termine ultimo per la presentazione della suddetta richiesta la data del 1 settembre di ogni anno, sono pervenute fuori termine alcune istanze che l’Amministrazione vuole soddisfare. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*