A Velletri un salto nella Preistoria con la mostra degli alunni della classe terza della Scuola Primaria di Paganico

Interessante ed innovativa chiusura di fine anno per la Scuola Primaria di Paganico, che il 29 maggio ha aperto le proprie porte ai genitori per mostrare gli straordinari lavori svolti dagli alunni.

In particolare, grazie ad un progetto portato avanti dalle maestre Annamaria, Anna, Francesca e Annalinda, i piccoli alunni hanno organizzato e allestito una mostra storica avente come perno centrale Preistoria, Neolitico e Paleolitico.

scuola paganico velletriCosì un percorso diviso in “stazioni”, in ognuna delle quali vi erano 3/4 bambini, ha dato modo a questi ultimi di mostrare i propri manufatti e ha consentito ai genitori di visitare le loro realizzazioni accompagnati dalle narrazioni e indicazioni dei bambini stessi. Tanti gli argomenti trattati: fossili, armi, strumenti, arte, graffiti, fuoco, abitazioni, pitture rupestri e gli immancabili dinosauri dove, come detto, i bambini spiegavano ai “grandi” tutto ciò che era esposto, con grande divertimento e soprattutto con una splendida consapevolezza nel mostrare le loro conoscenze acquisite.

La mostra, davvero ben fatta, ha colpito tutti i genitori che hanno girato per le “stazioni” attraverso tutto il primo piano della scuola di Paganico, ammirando dinosauri di cartone, manufatti, creazioni tridimensionali e tante altre cose. La Scuola di Paganico, si è, di fatto, trasformata in un museo, ma soprattutto ha consentito agli alunni e alle alunne di fare un’esperienza formativa stimolante, innovativa e ben riuscita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*