Sta per chiudersi il ciclo 2017 dei “5 Sabati in Abbazia”

Giungerà, sabato 10 giugno alle ore 10:30, alla conclusione il ciclo 2017 dei “5 Sabati in Abbazia” organizzato dal Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata e dall’Associazione Culturale S.Nilo, con il patrocinio del Comune di Grottaferrata ed altre associazioni pubbliche e private. L’evento si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata.

Grottaferrata ecumenicoInterverrà Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano e Amministratore Apostolico del Monastero di Santa Maria di Grottaferrata, il quale ribadirà lo spirito ecumenico che lega la chiesa Occidentale con le chiese d’Oriente e non solo con esse. Un momento di confronto, ma anche per rimarcare l’importanza della fratellanza che dovrebbe accomunare tutte le religioni e i fedeli fra di loro.

Si festeggeranno inoltre gli allievi della Scuola di Iconografia Bizantina dell’Abbazia diretta da Roberto Roncaccia, grazie alla quale una tradizione così antica e spirituale possa essere mantenuta in vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*