“Il più veloce”: 50 giovani atleti di Rocca di Papa allo Stadio dei Marmi

Nella calda giornata di ieri, presso lo Stadio dei Marmi di Roma, oltre 50 bambini e ragazzi di Rocca di Papa, accompagnati dalle proprie famiglie, hanno partecipato alla manifestazione sportiva “Il Più Veloce”, organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Roma Sud. Presenti all’evento anche il sindaco Emanuele Crestini e i due consiglieri comunali Laura Fico e Paolo Gatta.

Nel primo pomeriggio hanno gareggiato i più grandi, mentre solo più tardi hanno corso i più piccoli, che si sono sfidati su una pista veloce costruita appositamente per l’occasione.

Sono stati ben tre i giovani atleti di Rocca di Papa ad aver ottenuto un primo posto, mentre altri due si sono guadagnati rispettivamente un argento e un bronzo. Per quanto riguarda la classifica ufficiale dei Comuni, Rocca di Papa ha raggiunto il quarto posto, sfiorando il podio.

“Il risultato raggiunto dai nostri ragazzi è incoraggiante – sostiene Laura Fico e credo che sia una vittoria per tutto il nostro paese. Questo genere di manifestazioni hanno come obiettivo quello di far conoscere ai giovani uno stile di vita salubre ed equilibrato, fondamentale per la loro formazione psico-fisica. Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale si impegna a realizzare altri eventi di questo genere sul territorio, in modo tale da sviluppare nei bambini, ma anche negli adulti, la passione per lo sport.”

LISTA DEI VINCITORI

1° posto, 1a classe, Scuola Primaria, femminile: Caterina Gentili

3° posto, 3a classe, Scuola Primaria, femminile: Iolanda Lauritano

2° posto, 4a classe, Scuola Primaria, femminile: Letizia Timpani

1° posto, 4a classe, Scuola Primaria, maschile: Tiziano Del Sero

1° posto, 5a classe, Scuola Primaria, femminile: Giulia Calcagni

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*